Roma – La settimana scolastica della cooperazione internazionale si è conclusa con il convegno “Stare bene nel mondo” tenutosi presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Livia Bottardi” di Roma.
Dopo l’apertura della manifestazione con i saluti del Dirigente Scolastico Valerio D’Elia, il programma ha visto intervenire numerosi ospiti che hanno presentato interessanti progetti.
La prima ad intervenire è stata Elisa Nucci, responsabile del Comi – cooperazione per il mondo in via di sviluppo, che ha presentato, a conclusione della settimana scolastica della cooperazione internazionale, l’iniziativa “Un solo mondo, un solo futuro”, progetto realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica.
I ragazzi dell’Istituto Livia Bottardi, presenti al convegno, hanno avuto modo di ascoltare e conoscere successivamente tanti altri validi e interessanti iniziative quali il progetto interdisciplinare “Stare bene nel mondo”, dal quale lo stesso convegno prende nome, il progetto “La scuola adotta un monumento” con la ri-adozione del Parco e del Casale della Cervelletta del quale il Professor Mimmo Pietrangeli si è occupato per venti anni.
Ad intervallare gli interventi e le diverse sessioni del convegno, brevi brani musicali dal vivo a cura dell’Associazione “Dunia”.
A concludere i saluti e i ringraziamenti del Dirigente Scolastico.